STATI UNITI

STATI UNITI

SI TORNA A VIAGGIARE NEGLI STATI UNITI

Dopo 18 mesi di stop ai viaggi e confini chiusi a causa dell’emergenza Covid-19, dall’8 Novembre finalmente si torna a viaggiare negli Stati Uniti! Ed il tempismo è perfetto per poter andare a vivere di persona la più americana tra tutte le ricorrenze degli States: il Thanksgiving Day, il “Giorno del Ringraziamento”, festività che ha un significato profondamente radicato nella storia e nella cultura del Paese e che i cittadini sentono fortemente di dover onorare. Ma quali sono le origini di questa festa così cara agli americani? La tradizione affonda le sue radici nel 17° secolo (nel 1621) quando i padri pellegrini, giunti in America sulla mitica Mayflower dopo le persecuzioni religiose, decisero di ringraziare il buon Dio per tutto 

ciò che i campi avevano offerto. 

Ecco che piano piano, con l’aiuto dei nativi americani, i frutti della terra divennero così rigogliosi tanto da voler spingere la popolazione a dedicare un giorno intero al ringraziamento per i doni ricevuti.Ed ecco che la tradizione giunge ai giorni nostri e, ogni quarto Giovedì di Novembre, gli Stati Uniti si addobbano e si vestono a festa per questa giornata che dà anche il via al periodo natalizio. Da questo giorno, infatti, iniziano a comparire ornamenti e luci di Natale che trasportano la città in un’atmosfera magica e incredibile. 

E allora perché non regalarti un soggiorno a New York dove il Thanksgiving Day si festeggia davvero alla grande! 

Partecipa alla Macy’s Parade, la parata più famosa della Grande Mela dove sarai immerso nell’incredibile sfilata di carri mascherati e giganti palloni aerostatici, tra musiche, balli e colori lungo la Sixth Avenue che ti regaleranno esperienze uniche ed indimenticabili. E una volta conclusa la parata, non potrai non fare una passeggiata tra le vie della città addobbate con zucche di ogni misura e tacchini finti appesi ovunque che, mescolati ai colori dell’autunno, ti consentiranno di vivere un clima che non potrai trovare in nessun altro periodo dell’anno! 

Ed infine, per vivere in pieno la tradizione, non può assolutamente mancare sulla tua tavola il famoso tacchino ripieno accompagnato da patate dolci, salsa di mirtilli, zucca e pane di granturco che gli americani usano gustare nelle proprie case assieme alla famiglia o agli amici.

Per vivere una vacanza davvero perfetta non possono mancare giorni di relax e sole, magari con esperienze divertenti e in un’atmosfera spensierata… e allora perché non iniziare a pensare a tutto questo dopo tanti mesi di preoccupazione e lockdown! 

La Florida è sicuramente una delle mete ideali e il suo soprannome “Sunshine State” la identifica per il suo essere incredibilmente easy, ludica e piacevole, solare e spensierata. Un invito ad un bellissimo viaggio dove, tra una moltitudine di culture e di immigrati dai vari paesi del Sud America, sarai immerso in un’atmosfera perennemente rilassata e senza pensieri dove la solarità del clima sarà affiancata da quella che la popolazione locale ti trasmetterà!

E, se sei in Florida, perché non concederti anche l’emozione di tornare bambino vivendo un’esperienza unica all’interno del Disneyworld Magic Kingdom: giostre, attrazioni, parate, personaggi e incredibili fuochi d’artificio ti faranno vivere il sogno che forse tenevi da sempre nel tuo cassetto di bambino!

Infine, se sei un amante delle emozioni forti, vivi una delle avventure più indimenticabili al Kennedy Space Center, l’immenso complesso per il lancio di veicoli spaziali della NASA. Potrai assistere dal vivo al lancio di uno shuttle dalla base aerospaziale, la stessa passata alla storia per il Programma Apollo – ovvero il programma spaziale che portò allo sbarco dei primi uomini sulla luna nel 1969. Se riesci ad organizzarti, sei ancora in tempo per assistere al lancio dello Shuttle Artemis I, previsto per Febbraio 2022 e atteso come importante momento storico essendo il primo test dei sistemi di esplorazione dello spazio profondo.

Cosa aspetti… prepara la valigia e parti subito alla scoperta degli Stati Uniti che ti regaleranno emozioni uniche e indimenticabili come 

nessun altro luogo al mondo sa fare!