RAM TRX 1500

Dopo lunga attesa RAM TRX 1500

ha fatto il suo debutto nazionale

GRANDE PROTAGONISTA, RAM TRX 1500 CONSOLIDA RAM TRUCK COME LEADER DEL SEGMENTO PICK-UP.

Il nuovissimo RAM TRX stabilisce lo standard di riferimento in termini di prestazioni estreme in fuoristrada in quanto pick-up di serie più potente e veloce al mondo, grazie al leggendario motore sovralimentato 6.2L HEMI® V-8: 702 hp (523 Kw) e 881 Nm di coppia a 4.800 giri e cambio automatico 8 rapporti.
RAM TRX amplia la gamma di veicoli ad elevate performance e stabilisce nuovi parametri di riferimento per potenza e prestazioni tra i pick-up anche grazie al nuovo e specifico comparto sospensioni dotato di esclusivi ammortizzatori attivi Bilstein® Black Hawk® E2 in grado di riconoscere il veicolo “in volo” nei salti più estremi.
Carreggiate allargate di 15,2 cm, carrozzeria più larga di 20,3 cm, cofano sportivo con presa d’aria maggiorata e sistema di scarico sportivo con terminali doppi dal diametro di 12,7 cm rendono l’estetica esclusiva, iconica ed estremamente dinamica. Il tutto per prestazioni entusiasmanti: 0-100 km/h in 4,5 secondi, nove modalità di guida che intervengono su motore, cambio, sospensioni, potenza ed erogazione di coppia per garantire una guida ancora più appagante in tutte le circostanze.

L’abitacolo è contraddistinto da materiali pregiati, sedili riscaldabili e ventilabili sia anteriori che posteriori con abbondanza di rivestimenti in pelle pregiata, cruscotto rifinito in pelle con inserti in alluminio o raffinate radiche scure dal carattere moderno. Chi guida un Ram esige la miglior tecnologia a partire dal nuovo media center touchscreen da 12” il più grande della categoria, associato al sistema audio Harman Kardon che grazie ad un amplificatore da 900watt alimenta 18 altoparlanti più il potente subwoofer per un suono coinvolgente. La connettività è più intelligente grazie ad Apple car play e Android auto che permettono di restare in contatto con le persone e le attività più importanti.
La tecnologia nel Ram si spinge oltre, con oltre 100 funzioni di scurezza e protezione, dalla capacità di leggere la strada grazie ai sensori e alle videocamere a 360°, al cruise control adattivo in grado di mantenere costante la distanza dal veicolo che precede, al riconosci- mento pedoni integrato dalla frenata d’emergenza. Head up display a colori per avere sotto controllo tutte le informazioni più importanti senza distogliere lo sguardo dalla strada durante la guida, il monitoraggio degli angoli ciechi e delle corsie rendono la guida sicura in ogni condizione di traffico ed ovviamente non può mancare il sistema di parcheggio automatico per agevolare nelle manovre più complesse.

Il lusso è anche sinonimo di una guida silenziosa, fluida ed estremamente confortevole grazie alle sospensioni pneumatiche regolabili che contribuiscono alla riduzione delle vibrazioni e all’abitacolo acusticamente isolato grazie alla straordinaria efficacia del sistema attivo di riduzione del rumore esterno.
Il RAM è anche prestazioni straordinarie in strada e fuori strada: trazione integrale inseribile, differenziale bloccabile e funzione 4wd automatica a gestione elettronica uniti al cambio automatico a 8 rapporti dalla fluidità e prontezza straordinari assecondano la spinta vigorosa proveniente dall’iconico motore V8 5.7 HEMI a benzina da 401 cv con 556 Nm di coppia. Questa motorizzazione, dotata di sistema di spegnimento di quattro degli otto cilindri durante la guida ECO, è disponibile sia con tecnologia E-Torque con alternatore 48v che BI-Fuel a GPL, che assicura lunghe percorrenze risultando più economico e pulito di un tradizionale motore diesel. RAM 1500 in tutte le versioni e motorizzazioni è immatricolato in Italia come autocarro N1.