DUBAI

DUBAI

TRA MARE, DESERTO E GRATTACIELI

Un’immensa distesa di sabbia rossa  su cui sorgono enormi grattacieli, larghissime autostrade, hotel di lusso e giardini, ma anche suk, mercati locali, spiagge e isole artificiali di sabbia bianca  la cui forma a palma risalta sul blu del mare: tutto questo è Dubai, città dai mille contrasti che regala la sensazione  di vivere, per qualche giorno, in un mondo magico dove, tra le moderne geometrie dei palazzi, si respira ancora il fascino da “le mille una notte”.

Per vivere appieno il tuo soggiorno a Dubai non può mancare una visita panoramica della città, magari con una guida locale che saprà accompagnarti e raccontarti dei luoghi simbolo che l’hanno resa famosa in tutto il mondo come il Burj Khalifa che, con la sua altezza di quasi un km, è il grattacielo più alto del mondo, il Burj Al Arab, il palazzo di vetro a forma di vela, e l’Atlantis, il resort a 5* costruito sull’isola artificiale Palm Jumeirah da cui si ha una vista mozzafiato sullo skyline della città. 

Infine, per completare la visita, non potrai perdere l’escursione sul Dubai Creek a bordo di una tipica imbarcazione in legno chiamata “abra” ed il Safari Desert Tour durante il quale, a bordo di un 4×4, vivrai l’esperienza di “cavalcare” le dune del deserto fino ad arrivare al campo beduino dove ti sarà offerta della buonissima carne cotta al barbeque e, a seguire, un tipico spettacolo di danza folcloristica. Il tutto sotto un cielo stellato che non ha eguali.  

Ma Dubai, quest’anno, ha un motivo in più per essere vissuta evisitata: è infatti la città che ospita l’Expo2020, l’esposizione universale che, a causa della pandemia, è stata riprogrammata quest’anno e sarà quindi visitabile fino al 31Marzo 2022. Il tema dell’Expo, “Connecting minds, creating the future” (“Collegare le menti, creare il futuro”), già ci spiega l’intento della manifestazione che è quello di richiamare la cooperazione tra tutti i popoli affinchè collaborino insieme all’innovazione e allo sviluppo. 

Non perdere quindi la possibilità di vivere in prima persona quest’evento mondiale visitando alcuni dei 192 padiglioni, ciascuno rappresentante un diverso paese del mondo, e assistendo ad esibizioni di artisti e sfilate che faranno parte degli spettacoli proposti ogni giorno. Avrai anche la possibilità di provare alcune delle nuove tecnologie futuristiche che vengono presentate per la prima volta al mondo. E per mangiare scegli in quale paese del mondo vorresti essere e raggiungi il punto di ristoro dove potrai assaporare la sua cucina tipica così da viaggiare senza prendere l’aereo!

E per stare più tranquillo sappi che tutta la manifestazione si svolge nel pieno rispetto delle misure di sicurezza che sono state messe in campo per contrastare la diffusione del Covid, come la presenza di telecamere termiche, l’obbligo di mascherina, l’obbligo di distanziamento sociale, la garanzia di igiene e pulizia dei locali e delle aree comuni, la presenza di numerosissime stazioni di igienizzante per le mani ed infine la presenza di strutture e personale medico specializzato per qualsiasi tipo di problema in loco.

E quindi cosa aspetti? Prenota subito il tuo viaggio alla scoperta di Dubai che quest’anno, più che mai, ha aperto le sue porte al mondo!